19 lug 2007

Francavilla by night

Con l’arrivo di Agosto, si alzano anche le temperature delle movida francavillese. Universitari, lavoratori, giovani e non, con le loro abitudini di uscire la sera, si danno appuntamento al centro popolando piazza Umberto I, anche i giorni cosiddetti feriali. A differenza di qualche anno fa, la città offre tantissimi locali, e per divertirsi, i giovani francavillesi non sono più costretti a spostarsi emigrando nei paesi limitrofi in cerca del tanto amatissimo divertimento. Spostamenti in auto, in moto, ma nella peggiore delle ipotesi sotto l’effetto di sostanze alcoliche, che tante volte sono alla causa di episodi infausti. Questo è un aspetto della città che rassicura i genitori dei giovani frequentatori delle notti francavillesi, non facendoli restare in apprensione sino al loro ritorno a casa. Ore 22:30, la movida francavillese aumenta a vista d’occhio, si vedono ragazzi e ragazze dai quindici ai trent’anni, carini, ben vestiti, che si assiepano davanti ai bar, wine-bar, seduti sulle panchine o sui salotti, in piedi, a scambiare quattro chiacchiere. La notte di Francavilla è frenetica, caotica, variegata o semplicemente “movida”. Tante serate organizzate dai gestori dei locali, il quale intento è, di far salire a mille l’adrenalina delle notti francavillesi, facendo da cassa di risonanza per i giovani delle provincie limitrofe. Un continuo susseguirsi di incontri e musica, il tutto circondato dalla splendida cornice di una tra le più affascinanti città brindisine. L’estate francavillese è tutta da vivere, tra pregi e difetti, basta pensare che per raggiungere il centro si è costretti dapprima,ad affrontare code lunghissime di auto,e dopo parcheggiare auto e moto sui marciapiedi o in zone a traffico limitato. Tutto questo per trascorrere una serata tra musica e divertimento,tra belle ragazze e bei ragazzi,tra lussuria e trasgressioni. Infatti la notte francavillese è apprezzata dai single, ma non solo….! Visto che durante la settimana è più facile ritagliarsi qualche spazio e concedersi a qualche “piccolo svago lussurioso”. Occhio però, a non farvi beccare da qualche paparazzo, e ritrovarvi l’indomani su qualcuno dei siti di maggior tendenza della movida pugliese/brindisina, e scaricati dal proprio partner...C’è da scommettere che i giovani francavillesi non si lasceranno sfuggire l’occasione per divertirsi e rendere più affascinante la vita notturna della nostra Francavilla by night…

24 commenti:

Anonimo ha detto...

SALVE SIGNOR SBATTITORE..... VOLEVO FARLE NOTARE KE NELLA NOSTRA CITTA' ORMAI SI VA INCONTRO AD UN PERIODO DOVE TUTTI FANNO CIO' KE VOGLIONO... O COME MEGLIO DICE UN MIO CARISSIMO AMICO"STA FANNO LI CAZZI LORO"....
DA BUON FRANCAVILLESE LE CHIEDO DI FARE QUALCOSA PER FAR SI CHE TUTTI RISPETTINO LA LEGGE DELLA MOVIDA...
W SBATTITI

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione amico blogger!!!
Voglio subito raccontarti una cosa, può sembrare stupida ma è la dimostrazione di quello che dici: ieri un tipo in macchina verso le dieci di sera, impersonificatosi in Vitantonio Liuzzi e scambiata francavilla per montecarlo ha cominciato a girare per più di un quarto d'ora a velocità altissima, facendo un casino pazzesco, rischiando di "abbracciarsi" con qualche palo, ma nn è tutto....e se fosse uscito un bambino????
Tutto questo è successo nella zona di francavilla a 100m dalla caserma dei vigili, perchè tutto il quartiere l'ha sentito e loro no??? stavano dando una festa da ballo con la musica a tutto volume? erano impegnati a giocare a tressette? oppure ognuno era a casa sua a godersi il sabato sera?

Hai ragione facciamoci sentire che:

STA' FANNU TUTTI LI CAZZI LORO!!!!

Anonimo ha detto...

ciao, hai ragione caro amico. a francavilla stanno facendo i cazzi loro. è ora di dire basta!

Anonimo ha detto...

scommessa della settimana:
Santander-Barcellona= 2

Anonimo ha detto...

bravi, bell'iniziativa!! non adagiamoci su ciò che abbiamo, ma cerchiamo di migliorare sempre!!! solo così francavilla diventerà un posto migliore per far crescere i nostri figli!!!

Anonimo ha detto...

scommessa della settimana fallita :
santander - barcellona 0-0

Anonimo ha detto...

Carrissimi ragazzi e ragazze del movida francavillese...abbiamo avuto dopo tanti anni l'oppotunità di avere uno spazio tutto x noi giovani,dove un misto di musica allegria e apenzieratezza hanno fatto si che le sere di estate e non solo, trascoressero in modo molto diverso...perciò perchè fare in modo che ci tolgono questa libertà che noi abbiamo avuto?

Anonimo ha detto...

Ciccio della corte doveva essre cacciato via dalla piazza, sono stanca di vederlo sempre li...basta non lo voglio più vedere.Ti odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bene, facciamo un po' di pulizia in piazza, io nn sopporto il gruppo delle "scoglionate" sempre sedute a quei tavolini con quelle facce orribili!!!

Anonimo ha detto...

Bene, propongo di iniziare la ripulita dai quei vippacchioni che si credono eroe che stanno sempre seduti al giba, e che arrivano tutti incravattati con mini cooper lucidate....per bersi un caffè caldo ci impiegano 2 ore e va a finire che quando è inverno il caffè diventa ghiaccio e l'estate di freddo diventa caldo...ma dico bevete state un pò lì e poi smammate!!!!

Molendini Giuseppe ha detto...

Caro/a (anonimo)cercherò di far pervenire al ragazzo da te citato, la tua proposta.
magari se ci dessi maggiori informazioni, noi potremmo contattarlo per esaudire la tua proposta.
La Direzione

Molendini Giuseppe ha detto...

Questa settimana il nostro amico del "betpoint", ha sbagliato il pronostico. Santander-Barcellona= 0-0.
Nn preoccupatevi, si rifarà la prossima settimana. Segnalateci anche voi i vostri pronostici, saranno pubblicati sulla pagina principale.
La Direzione

Molendini Giuseppe ha detto...

caro (anonimo), vorrei ricordarti che nella vita nn tutti hanno degli impegni da adempire. beh, se questi ragazzi/e, stanno 2 ore per prendre un caffè, molto probabilmente fanno parte di quei fortunati che nn hanno impegni da portare a termine. BEATI LORO!!!!!!
La Direzione

Molendini Giuseppe ha detto...

Caro amico (anonimo), per ciò che ci hai segnalato, c'è da spaventarsi. Molto probabilmente, chi deve preoccuparsi a mantenere la sicurezza tra i cittadini era impegnato in tutt'altro. Cercheremo di far pervenire questa segnalazione a chi di dovere, per cercare quanto meno di attenuare questi gravi episodi. Grazie ancora per la segnalazione.
La Direzione

Anonimo ha detto...

Piuttosto lo sapete ke riapre il centro culturale 100 passi, cominciano con un corso di pizzica...x ki vuole saperne qualcosa in + vi lascio il link del comunicato spampa:
http://www.brundisium.net/notizie
/shownotiziaonline.asp?id=16243

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO UNA FRANCAVILLA PIU' PULITA! COME FANNO A SEGNALARCI LE INIZIATIVE DI UN CENTRO-CULTURALE "100 PASSI" CHE NON FA ALTRO CHE ROVINARE L'IMMAGINE DELLA NOSTRA BELLA FRANCAVILLA.

Anonimo ha detto...

Claudio come fai a dire che un centro culturale può sporcare l'immagine di una città!!! ma ke ce ne stiamo andando di testa!!!

Anonimo ha detto...

CIAO

Giuseppe Bruno ha detto...

Non soneanche io come mi sono ritrovato in questo blog,ma devo fare i complimenti a Giuseppe,perchè iniziative simili vanno sempre e comunque viste in maniera del tutto positiva.
Auguri e buon lavoro

Anonimo ha detto...

BELLO QUESTO BLOG. CERCHERO' DI FARLO VISITARE ANCHE AI MIEI AMICI. PER QUANTO RIGUARDA FRANCAVILLA, LA SITUAZIONE STA DIVENTANDO DRAMMATICA. FACCIAMO SENTIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sono finite le vacanze. il centro ormai e' sempre vuoto. dai ragazzi riempiamolo. Valeria 87

Anonimo ha detto...

AH AH AH

Anonimo ha detto...

AH AH AH

Anonimo ha detto...

francavilla fa sempre più pena!!