C'è chi nella vita, ha fatto del proprio fisico o del proprio hobby, un vero e proprio lavoro. Gli sportivi ad esempio, hanno fatto della loro personalità, una vera e propria azienda. Ecco chi sono gli sportivi più pagati :
1-Tiger Woods: la "Tigre del green", infatti, troneggia dall'alto della classifica degli sportivi più pagati del mondo con uno stipendio pari a 100 milioni di biglietti verdi.
2-Oscar De La Hoya: soprannominato Golden Boy per la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Barcellona del 1992. Un ragazzo d'oro da 43 milioni di dollari l'anno.
3-Phil Mickelson: ex maestro di Tiger Woods , con i suoi 42 milioni di dollari Mickelson si guadagna il terzo posto tra l'olimpo dei campioni più pagati al mondo.
4-Kimi Raikkonen: il pilota finlandese, da quest'anno in forza alla Ferrari, brucia le tappe anche sul fronte stipendio, 40 milioni di dollari e quarto posto della hit-parade degli atleti più ricchi.
5-Michael Schumacher: l'ex pilota automobilistico tedesco di Formula 1, sette volte campione del mondo, di cui due consecutive con la Benetton e cinque consecutive con la Ferrari, guadagna 36 milioni di dollari.
6-David Beckham: l'inglese è, attualmente, il calciatore in attività più pagato al mondo...40 milioni di sterline per diventare il testimonial televisivo della Gillette; 2 milioni per pubblicizzare la Pepsi; 1 milione per apparire in televisione col loro telefono cellulare, lo troviamo anche al sesto posto della classifica di Forbes con il suo stipendio da 33 milioni di dollari.
7-Kobe Bryant: è stato il più giovane atleta ad aver disputato una partita NBA (a soli 18 anni e 158 giorni!), data storica il 28 Gennaio, 1997 . Stipendio: 33 milioni di dollari.
8-Ronaldinho È stato eletto FIFA World Player (miglior giocatore del mondo) dalla FIFA nel 2004 e nel 2005 e Pallone d'Oro 2005 dalla rivista francese France Football.
Si attesta al secondo posto tra i calciatori più pagati con i suoi 31 milioni di euro.
9-Shaquille O'Neal: gioca nell'NBA, ma è anche attore e rapper. Alto 2,16 m per 145 kg. Lo stipendio? Una bazzecola da 32 milioni di dollari.
10-Michael Jordan: last but not least, il decimo posto è dell'ex campione del canestro Michael 'Air' Jordan. Annoverato tuttora fra gli sportivi più popolari (e pagati) al mondo. Paga da 31 milioni di dollari.
1 commento:
Hai sbagliato 8° e 9° posto in quanto 31 milioni di Euro sono moltio di più di 32 milioni di dollari!! Forza Ronaldinho!!
Posta un commento