18 giu 2008

PER UN MARTEDI' DA CAMPIONI


Carisssimi lettori, sicuramente vi starete chiedendo cosa centri il titolo di questo post, in pieno clima europeo. Ho voluto scrivere queste poche righe, non per parlare di CHAMPIONS LEAGUE e del noto slogan televisivo RAI "per un martedì da campioni" che conclude ogni annuncio della visione in diretta tv delle partite delle squadre italiane di calcio impegnate sul fronte champions, ma perchè questo slogan ha imperversato tutta Francavilla Fontana, centro sito tra Brindisi e Taranto.
Informandomi bene, sono venuto a sapere che ogni martedì dalle ore 20 alle ore 21, si disputa una partita di calcetto con protagonisti,non semplici amatori di questo sport, ma veri e propri professionisti. Basti pensare che a comporre la lista dei dodici giocatori che ogni settimana si sfidano tra palleggi, tunnel e passaggi millimetrici (per rendere meglio l'idea passaggi alla Pirlo),ci sono 8 stelle del calcio mondiale e 4 francavillesi amatoriali, 3 dei quali sono stati esclusi in quanto non in grado di poter competere con campioni dello scenario internazionale. Guardate che non sto scherzando, sono veri e propri campioni, basti pensare che a calcare il sentetico di Francavilla, ci sono Ronaldinho,Kakà, C.Ronaldo,Eto'o,Lampard,Doni e Nedved.
Nell'ultima partita che si è disputata martedì 17 giugno dalle 19 alle 20, a causa dell'impegno della nazionale di Donadoni, sono stati convocati al posto dei 3 esclusi, i due difensori polacchi kokoszka e Wawrzyniak, e il centrocampista ceco Sivok, i quali eliminati dalla competizione europea che si sta disputando in Austria-Svizzera.Naturalmente vi starete chiedendo, come me, il perchè questi campioni vengano proprio a Francavilla per disputare una semplice partitella.Sto lavorando per capire il perchè, chiedendo al comitato organizzatore, ma nessuno lascia trapelare notizie, in quanto il nuovo Presidente della CSC (comitato stelle del calcio), che sarebbe colui che ogni lunedì dirama le convocazioni, ha fatto sapere alla stampa di non voler rilasciare dichirazioni in merito.
Perciò, carissimi appassionati di questo sport,non ci rimane che consolarci nel goderci lo spettacolo calcistico di queste icone del calcio, anche se acquistare un biglietto per assistere alla classica partitella del martedì, è un'impresa. Nell'ultima partita i 70.000 tagliandi messi a disposizione della CSC sono andati a ruba e gia domenica non era più possibile entrare in possesso del mitico biglietto che avrebbe permesso di assistere alle magie dei campioni.
Se voleste acquistare un biglietto, potreste chiedere informazioni al num. 328/6118137


N.B = se doveste carpire qualche informazioni sul perchè tali stelle vengano a Francavilla per disputare queste partite, fatemelo sapere.

Nessun commento: